Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.

Ti diamo l'opportunità di toccare con mano i nostri prodotti.

Riceverai il nostro Welcome set contenente:

L'invio verrà effettuato gratuitamente e senza impegno di acquisto.

PER SAPERNE DI PIU'

RICHIEDI

  Il sottoscritto autorizza al trattamento dei
dati personali sopra indicati ai sensi del D. Lgs.
n° 196/03 e successive modifiche e integrazioni.

Il lavoro di gruppo 
Il lavoro di gruppo, la cura e la passione che i nostri collaboratori dedicano al controllo nelle varie fasi di produzione rappresentano un valore aggiunto, che ha come obiettivo la soddisfazione del cliente ed il piacere che si percepisce nel tenere in mano una penna “Stilolinea”, un made in Italy che racchiude in sé tutti i valori e i segreti della creatività italiana. Scegli il meglio, scegli Stilolinea!

Il ciclo produttivo
La progettazione di tutti i modelli di penne a sfera è affidata esclusivamente a designer italiani, che garantiscono stile e originalità dei prodotti, per una strategia promozionale efficace. L’intera produzione delle penne si svolge all’interno dei 9000 mq del moderno stabilimento di San Mauro Torinese. Una precisa strategia di verticalizzazione caratterizza il ciclo produttivo: ideazione delle penne; costruzione degli stampi; stampaggio del materiale plastico; produzione dei refill; assemblaggio delle penne eseguito con macchine completamente automatiche e collaudo finale.

Assemblaggio: manualità ed automatizzazione
Il reparto di assemblaggio delle penne si avvale di macchine speciali di montaggio finali e impianti per il pre-assemblaggio del refill che utilizza una punta acquistata da un’azienda italiana leader nel settore e riconosciuta a livello mondiale. Ogni penna è sottoposta ad un accurato test di scrittura per verificarne la qualità.

Controllo qualità
Stilolinea dedica particolare attenzione al controllo finale dei suoi prodotti. Completato l’assemblaggio, infatti, tutti i pezzi sono testati, mentre un controllo visivo esamina l’eventuale presenza di difetti sul prodotto. Il controllo scrupoloso di ogni penna e le certificazioni per l'ambiente e per la qualità ottenute hanno fatto sì che l'azienda venisse riconosciuta in Italia e all'estero come produttrice di penne esclusivamente di alta qualità.

I magazzini. Strategia d’azienda
L’organizzazione e gestione dei magazzini rappresenta per l’azienda una delle scelte che ne hanno determinato il successo e continuano a garantirlo. Stilolinea produce e stocca nei suoi magazzini sia i semilavorati sia il prodotto finito in modo da avere sempre a disposizione i vari componenti e addirittura la penna completa. Tutta la produzione non è dimensionata solo in base agli ordini ma anche in funzione della statistica e dello storico della domanda. E’ stato messo a punto un sistema informativo che permette ai responsabili di produzione di pianificare l’attività in modo razionale. Questa modalità di gestione consente all’azienda di rispondere con tempestività non solo alle commesse acquisite ma anche a eventuali nuove ed impreviste.

Tutti i diritti riservati sono Stilolinea srl
I marchi menzionati in questo sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari. L'utilizzo dei suddetti marchi è a puro titolo esemplificativo e non potrà mai, in alcun caso, essere oggetto di trattative commerciali.