Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.

Ti diamo l'opportunità di toccare con mano i nostri prodotti.

Riceverai il nostro Welcome set contenente:

L'invio verrà effettuato gratuitamente e senza impegno di acquisto.

PER SAPERNE DI PIU'

RICHIEDI

  Il sottoscritto autorizza al trattamento dei
dati personali sopra indicati ai sensi del D. Lgs.
n° 196/03 e successive modifiche e integrazioni.

Stilolinea propone ai suoi clienti una vasta scelta di servizi per la personalizzazione dei suoi prodotti utilizzando, in base alla tipologia di articolo e all'immagine o testo da riprodurre, la soluzione più appropriata.

TAMPOGRAFIA

E’ un procedimento di stampa, che permette di riprodurre, in modo semplice e con elevata fedeltà e risoluzione, disegni, scritte e decori. Sostanzialmente si potrebbe definire come un sistema che permette di trasferire immagini e grafiche 2D su oggetti e superfici 3D. Per mezzo di un tampone morbido e flessibile in silicone un film di inchiostro indelebile viene trasferito da una piastra incisa in acciaio o in fotopolimero (cliché tampografico) sulla superficie del supporto. La superficie di stampa può essere non planare grazie al tampone di stampa morbido che si può adattare facilmente alle diverse forme su cui viene pressato. La tampografia permette di stampare con una definizione superiore alla serigrafia, consentendo la riproduzione dei tratti più sottili con nitidezza, anche a più colori e stampando "bagnato su bagnato".

Vantaggi: si possono riprodurre particolari molto minuti, linee estremamente sottili e sfumature; si possono personalizzare oggetti delle forme più svariate, con superfici piane o curve.

SERIGRAFIA

E’ una tecnica di stampa in cui il disegno, applicato ad una garza che ha uno strato superiore fotosensibile, viene illuminato con raggi ultravioletti. La garza viene sciacquata per rimuovere le parti non illuminate e posta sopra l’oggetto da stampare. L’inchiostro sulla garza viene pressato sull’oggetto per trasferire l’immagine. Per la maggior parte degli articoli si possono effettuare stampe in uno o più colori.

Vantaggi: è una delle tecnologie più apprezzate e richieste perché garantisce una buona copertura sulle superfici e, con opportuni accorgimenti, sia su quelle piane che su quelle curve.

INCISIONE LASER

E’ una tecnica in cui il disegno viene impresso su metallo. Il raggio laser è controllato da un computer che permette di riprodurre il disegno nei minimi particolari. L’incisione a laser non si può realizzare a colori; il colore è stabilito dal tipo di metallo di cui è fatto l’oggetto.

Vantaggi: l'effetto della personalizzazione è tra i più esclusivi e raffinati. La qualità del dettaglio è sorprendente e la personalizzazione è virtualmente indistruttibile nel tempo.

LOGO SERVICE o STAMPA IN QUADRICROMIA RESINATA

E’ la combinazione della stampa in quadricromia di un logo su un adesivo e dell’applicazione su di esso di una resina epossidica a due componenti che forma una bolla trasparente. La resina è trasparente come il vetro e protegge l’immagine sottostante dando un effetto visivo di “ingrandimento” e di maggiore luminosità.

Vantaggi: è l'ideale per loghi a più colori perché consente fino ad un max. di 8 colori di stampa senza costi aggiuntivi. La resinatura protegge il colore dal naturale effetto di dissolvenza dopo prolungata esposizione alla luce. Si possono riprodurre dettagli molto minuti.

STAMPA DIGITALE

Si tratta di una tecnica di stampa che viene effettuata direttamente per mezzo di un computer collegato al macchinario di stampa. Indicato per un numero basso di pezzi e per tutte le superfici piane.

Vantaggi: costi limitati e velocità di realizzazione. Risparmi altissimi su piccoli ordini con stampa a più colori.

Tutti i diritti riservati sono Stilolinea srl
I marchi menzionati in questo sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari. L'utilizzo dei suddetti marchi è a puro titolo esemplificativo e non potrà mai, in alcun caso, essere oggetto di trattative commerciali.