Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.

Ti diamo l'opportunità di toccare con mano i nostri prodotti.

Riceverai il nostro Welcome set contenente:

L'invio verrà effettuato gratuitamente e senza impegno di acquisto.

PER SAPERNE DI PIU'

RICHIEDI

  Il sottoscritto autorizza al trattamento dei
dati personali sopra indicati ai sensi del D. Lgs.
n° 196/03 e successive modifiche e integrazioni.

Un’azienda attenta al mondo e alle novità.

Quando nel 1972, l’azienda iniziò a muovere i primi passi a Settimo Torinese, zona diventata famosa in quegli anni per la concentrazione di piccole aziende che producevano penne e pennarelli, era in compagnia di più di 60 altre realtà, che operavano nel settore degli articoli da scrittura.

Oggi, in quel territorio, le aziende del settore ancora sul mercato sono meno di dieci e tra quelle c’è ancora la Stilolinea.

Dal 2008, con l’utilizzo massiccio degli strumenti digitali per scrivere, la delocalizzazione delle aziende, l’arrivo dei prodotti asiatici e la pesante crisi economica, è iniziata la curva di discesa della produzione locale di penne, ma la nostra azienda ha saputo guardare avanti, cercando, giorno dopo giorno, di costruirsi il suo futuro. Davanti ad uno scenario cupo e a rischio di sopravvivenza per molte aziende, ancora una volta la ricetta era una sola, quella di sempre: l’innovazione.

Si è deciso di rafforzare collaborazioni con le Università per ricerche su materiali nuovi e su prodotti con design innovativo. Si sono realizzate linee speciali come la penna antibatterica IProtect, la linea eco-compostabile con le penne Ingeo-BioS!-Vegetal Pen. Nasce la penna S Bella!, unica sul mercato per il suo meccanismo di aggancio e sgancio di accessori per la clip, che la rendono una penna perfetta per la realizzazione di oggetti collezionabili.

Si è cambiato sempre: ma quando ciò avviene nella fedeltà alla tradizione e nel radicamento col territorio diventa uno stile. Quello di Stilolinea, proprio per questo, è nello stesso tempo «locale» e «globale».

Il primo è un cambiamento che riguarda l’azienda, nei suoi processi e nella sua organizzazione interna, il secondo riguarda l’approccio con i grandi partner italiani, europei ed extraeuropei.

Si fa sempre più forte la consapevolezza della necessità di integrazione con i propri clienti: da “semplice” produttore Stilolinea diventa “fornitore di servizi”, perché è convinta che in questa evoluzione risieda l’opportunità di differenziazione e di competitività rispetto ai suoi concorrenti.

E’ una volontà di cambiamento che nasce dal grande e profondo senso dell’identità italiana. Perché l’orgoglio di essere italiani spiega l’attenzione partecipe al resto del mondo e a quel che avviene sul fronte della ricerca e della tecnologia. Quella dell’imprenditorialità è in generale una storia di cambiamenti.

Quella della Stilolinea, di cambiamenti nella fedeltà al proprio stile.

 

Tutti i diritti riservati sono Stilolinea srl
I marchi menzionati in questo sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari. L'utilizzo dei suddetti marchi è a puro titolo esemplificativo e non potrà mai, in alcun caso, essere oggetto di trattative commerciali.