La linea ecologica STILOLINEA denuncia la sensibilità dell’azienda nei confronti del territorio ed una corretta tendenza nel riconoscere l’importanza, per le generazioni future, della tutela del patrimonio naturale del pianeta. Questa linea è realizzata con un materiale rivoluzionario per avere un ridotto impatto ambientale essendo un derivato da fibre naturali, non come tutti i prodotti sintetici dal petrolio. Ma la peculiarità che lo rende ancor più interessante è il risultato finale di penne che presentano caratteristiche se non uguali o migliori di quelle fabbricate con materiali di derivazione petrolifera.
Infatti le fibre utilizzate per la produzione della VEGETAL PEN, INGEO PEN e BIO-S! ben combinano la percezione delle fibre naturali con la prestazioni di quelle sintetiche. Ma ciò che è ancor più importante è che non si contribuisce a depauperare la natura di una sua risorsa non rinnovabile, cioè destinata ad esaurirsi: il petrolio. Si utilizza invece un prodotto derivato da risorse annualmente rinnovabili. Inoltre la resina usata è biocompostabile cioè dopo il suo degrado in condizioni di compostaggio industriale si discioglie in natura. Infine, la plastica utilizzata per la linea eco STILOLINEA riduce parzialmente il CO2 nell’atmosfera. La STILOLINEA, con gli articoli VEGETAL PEN, INGEO PEN e BIO-S! vuole proporsi quale azienda “protettrice dell’ambiente” offrendo una gamma di prodotti che può contribuire alla soluzione del problema dei rifiuti ambientali.
Scopri tutte le penne ecologiche Stilolinea, realizzate con il materiale Ingeo prodotto dalla società americana NatureWorks, senza additivi o plastica riciclata, tutte rispettose dell'ambiente, con l'esclusivo design "Made in Italy" e la garanzia di alta qualità Stilolinea.
“Approvate dalla Natura e certificate da Stilolinea”